Firenze

Firenze città d'arte per eccellenza ma anche di storia e di cultura che ci ricordano insieme che la città è stata Capitale d'Italia.
Storicamente la città compresa nella prima cinta muraria fondata da Cesare ricorda la pianta tipica romana. Nel rinascimento, sotto la potente famiglia dei Medici, poi Granduchi di Toscana, raggiunse il suo massimo splendore.

La città ha dato i natali a illustri personaggi quali Dante, Machiavelli, Boccaccio, Galileo Galilei ed annovera un patrimonio artistico che tutto il mondo ci invidia: esempi ne sono le opere dei grandi Michelangelo, Donatello, Brunelleschi, e non ultimo Giotto. Fra le loro opere più grandi si annoverano il Campanile di Giotto, appunto, il Battistero , Santa Maria del Fiore e il Duomo di Firenze con la famosa cupola del Brunelleschi. Non meno importanti dal punto di vista storico, artistico e culturale sono i grandi palazzi di Firenze: Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti con il famoso giardino dei Boboli, e così altre decine e decine che fanno di Firenze una città unica.

È impossibile venire in Toscana e non visitare la città di Firenze: e pensare che è solamente a 30 km di distanza e 30 minuti di auto dal Bed & Breakfast TUSCANY NICE STAY di Pistoia.

 
 
Powered by Phoca Gallery
JoomSpirit